IMPRESA DIGITALE

=

NUVOLA AZIENDALE

=

100% PRIVATE CLOUD COMPUTING

La Vision dell'Impresa Digitale sta alla base di tutta l'offerta prodotti e servizi di BizWay. Tale Vision nasce dalla consapevolezza che i sistemi ERP non sono in grado di supportare da soli le varie tipologie di utenti presenti dentro e soprattutto fuori dall'azienda. Per utenti intendiamo chiunque possa avere una qualche relazione con l'impresa: prospect, clienti, agenti, distributori, utenti di aziende collegate, venditori, capi area, manager, dipendenti, fornitori, utenti istituzioni, ecc…
I sistemi ERP, pensati per governare i processi tradizionali e core business aziendali, sono realizzati con metodologie classiche, che presuppongono tempi di sviluppo e di implementazione molto importanti. Tali sistemi non si prestano ad adattarsi repentinamente ai mutamenti imposti dal business né ad essere utilizzati da utenti poco avvezzi ai strumenti informatici e spesso impegnati all'esterno dell'azienda.
Dove gli ERP mostrano i limiti, ecco allora che le persone trovano differenti soluzioni. Inizia così a proliferare la gestione manuale, la carta, i file excel, i database access o strumenti similari, nati per utilizzi personali e non aziendali, che spesso violano o comunque vanno in deroga al Sistema Informativo Aziendale (fenomeno della "Customerizzazione").
L'Impresa Digitale serve proprio a colmare le varie lacune dei sistemi ERP, ad abilitare velocemente i servizi "mancanti", nella migliore modalità per lo specifico ruolo dell'utente. Di fatto l'Impresa Digitale è un nuovo modo di concepire il Sistema Informativo Aziendale, basato sui nuovi paradigmi della tecnologia e della globalizzazione. L'Impresa Digitale non si sostituisce al sistema ERP, anzi lo estende e permette finalmente all'azienda di sfruttare il patrimonio di informazioni strutturare (già su RDBMS) e non strutturate (documenti e files), già presente, ma "imprigionato" e ad esclusivo utilizzo dei pochi eletti, in grado di gestire la complessità dei sistemi tradizionali. Di fatto l'Impresa Digitale maschera all'utente la complessità del Sistema Informativo Aziendale e si presenta ad esso in funzione del suo ruolo, con funzionalità e modalità (pc, tablet, smatphone,...) necessarie alla propria operatività quotidiana, nel modo più semplice possibile e in ottica PUSH e non solo PULL, per un sistema proattivo verso l'utente.

Si tratta pertanto di un progetto strategico e di grande visibilità, ma che grazie agli strumenti messi a punto da BizWay diventa anche estremamente scalabile ed integrato. Inoltre permette di risolvere  problematiche puntuali e urgenti, pur fornendo all'azienda una visione prospettica ed evolutiva del proprio Sistema Informativo Aziendale.
La Suite DEB - Digital Enterprise Builder -rappresenta tutto quanto individuato da BizWay per implementare un progetto d'Impresa Digitale di successo.

Sicura

Aziendale

Ufficiale

Strutturata

Semplice

Sempre disponibile

Accessibile

Personalizzata

Collaborativa

Scalabile

Integrata

Innovativa

Organizzativa

 
 Copyright © 2005-2012 - BizWay S.R.L. a socio unico - Tutti i Diritti Riservati - P.IVA:03027080369 - Dati societari - Note Legali -